venerdì 16 dicembre 2011

Perché ne vale la pena

Ti apprezzo, non perché ogni volta che non condividi quello che penso cerchi di capirmi, non perché ti arrabbi e ti infiammi quando vedi un'ingiustizia che ai tuoi occhi è una ferita profonda e personale anche se la cosa non ti riguarda, non perché quando non trovo più dei motivi validi per capire che valgo davvero riesci sempre a farmi sentire importante, non perché correresti in mio soccorso anche se fossi dall'altra parte delle terra, non perché ogni giorno mi insegni qualcosa di nuovo e di unico, non perché mi hai fatto diventare una persona migliore, più attenta, più rispettosa, più passionale, non perché condividi tutto con me e non ti vergogni di farlo, non perché ami la vita e me la stai facendo apprezzare davvero, non perché sei unicamente sensibile davanti a piccolezze che per altri sono niente, non perché non serve che mi porti in capo al mondo, va bene anche stare sotto casa per sentirmi bene con te, non perché mi hai regalato te stesso e non hai preteso che io facessi lo stesso, non perché mi ami con delicatezza, senza forzare o violentare i miei sentimenti e la mia anima. Ti apprezzo e ti ringrazio perché sei UMANO, in mezzo ad un mondo di solo-uomini. 

Nessun commento:

Posta un commento